
Dopo il successo del primo triennio riparte la rassegna “BIS! 2 laghi 2 palchi”. Cinque appuntamenti all’insegna di un’armoniosa fusione fra contemporaneità e classicità calcheranno il palcoscenico per trasmettere emozioni, promuovere la riflessione e ispirare il dialogo attraverso la prosa e la musica, che anche in questa stagione è indiscussa protagonista.
Il tema della quarta edizione si può sintetizzare nelle parole “Classico o Non Classico”.
Come ve la immaginate una commedia greca? La figura di un prete e quella di una donna? La tragedia di Shakespeare o un’aria operistica?
Non troverete ciò che vi aspettate perché nulla sarà fedele alla definizione classica. Ascolterete invece versioni diverse che stimoleranno la riflessione verso ciò che non è classico, uno sguardo “altro”, un differente punto di vista.
AMLETO: ESSERE o NON ESSERE UOMO D’ONORE – Adattamento e regia Francesco Orlando
Scene e pupi Salvatore Papa; Costumi Laura Dovico.
Ai pupi: Mary Eterno, Gianni Lamanna, Francesco Orlando
GROTTA DEL MAGO
Adattamento dell’opera di Shakespeare, un classico rivisto con gli occhi dei pupi siciliani. Lo spettacolo invita a tornare bambini e a scoprire l’incanto e la magia dell’opera pupara, patrimonio dell’umanità per il suo indiscutibile valore di artigianato artistico.
La rassegna è realizzata dall’Associazione La Finestra sul Lago in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo attraverso il bando Corto Circuito e con il patrocinio della Fondazione Cariplo e dei Comuni di Baveno e di Gozzano.
Biglietto intero: € 10,00
Biglietto ridotto (under 12 e residenti) € 5,00
Per info e prenotazioni:
info@lafinestrasullago@libero.it – tel 328.4732653