
Dopo il successo del primo triennio riparte la rassegna “BIS! 2 laghi 2 palchi”. Cinque appuntamenti all’insegna di un’armoniosa fusione fra contemporaneità e classicità calcheranno il palcoscenico per trasmettere emozioni, promuovere la riflessione e ispirare il dialogo attraverso la prosa e la musica, che anche in questa stagione è indiscussa protagonista.
Il tema della quarta edizione si può sintetizzare nelle parole “Classico o Non Classico”.
Come ve la immaginate una commedia greca? La figura di un prete e quella di una donna? La tragedia di Shakespeare o un’aria operistica?
Non troverete ciò che vi aspettate perché nulla sarà fedele alla definizione classica. Ascolterete invece versioni diverse che stimoleranno la riflessione verso ciò che non è classico, uno sguardo “altro”, un differente punto di vista.
LADY COMEDY SHOW – di e con Luisella Tamietto
Alle tastiere Aldo Rindone; costumi Agostino Porchietto; video di scena Lorenzo Brondetta
Compagnia blucinQue
Luisella Tamietto in Lady Comedy Show interpreta queste e altre dodici donne, ciascuna con i suoi tratti marcati, i tic irresistibili e la carica comica travolgente.
Con uno stile ironico e un pizzico di cinismo, l’attrice passa da un personaggio all’altro grazie alla tecnica del quick change, accompagnata dal vivo dal pianista Aldo Rindone. L’alternanza rapidissima di voci, i gesti e le trasformazioni sceniche, gli sketch brillanti, le battute fulminanti e le situazioni surreali creano un vortice di comicità in grado di affrontare con leggerezza temi universali come l’amore, gli stereotipi, le notizie di attualità e le sfide quotidiane. Il risultato è un’esplosione di energia teatrale e musica dal vivo, un autentico omaggio alla potenza dell’interpretazione femminile e all’inossidabile forza dell’umorismo.
La rassegna è realizzata dall’Associazione La Finestra sul Lago in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo attraverso il bando Corto Circuito e con il patrocinio della Fondazione Cariplo e dei Comuni di Baveno e di Gozzano.
Biglietto intero: € 10,00
Biglietto ridotto (under 12 e residenti) € 5,00
Per info e prenotazioni:
info@lafinestrasullago@libero.it – tel 328.4732653