
Nell’ambito della rassegna NOTE D’ESTATE, che porta la musica nei borghi delle frazioni di Baveno, concerto della band I Belzeblues: un viaggio nel tempo – un tributo rispettoso e riconoscente- alla scoperta di una espressione musicale potente e universale. I Belzeblues sono partiti dalle radici per capire come e perché è nato il Blues, come e quando ha preso forma, seguendo la sua evoluzione e la sua diffusione. Parlare di Blues vuol dire parlare di tutto quello che hanno subito i Neri d’America ma vuole dire anche parlare del malessere che attraversa la nostra epoca, che molti chiamano “l’età dell’ansia” ma forse si potrebbe definire anche “secolo del Blues”;
Alessia Scesa – voce
Daniela Bonacini e Elena Nunziatina – attrici
Franco Alberganti – chitarra
Nino Sorgente – armonica a bocca
Tony Manti – tromba
Tiziano Pantano – contrabbasso
Marino Mazzoni – batteria
Ingresso libero e gratuito.
Organizzazione a cura della Città di Baveno.