Evento > 11.07.25

Piazza della Chiesa

Venerdì 11 luglio 2025, ore 21:00

Il festival Musica e spiritualità, giunto alla terza edizione, riporta l’accento e l’attenzione sull’interrogarsi, sul riflettere su cosa la musica d’autore può fare per dare voce a un bisogno interiore.

Protagonista della serata bavenese sarà Francesco ‘Fry’ Moneti: fondatore della folk band aretina Casa del Vento e insieme ai Modena City Ramblers da 30 anni, violinista e chitarrista fin dalla tenera età. Ha suonato in ogni parte del mondo, dalla Bolivia a Cuba, dal Sudafrica alla Palestina, dal Messico al Guatemala, ha pubblicato un disco solista, “Cosmic rambler”, dove ha composto, suonato e cantato tutti i brani ed un romanzo dal titolo “In un elaborato impeto d’ira”. Compare come attore nel film “Gangs of New York” di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio, Daniel Day Lewis e Cameron Diaz, interpretando la parte del violinista e suonando un brano della colonna sonora.

Il live sarà preceduto da una conversazione nella quale l’artista si svela, in un rapporto personale, dialogando con il giornalista e saggista Pierfrancesco Pacoda, portando al Festival la propria visione della spiritualità, non intesa in senso strettamente religioso, ma nell’accezione di relazione con una dimensione non materiale, slegata dalla pura produzione musicale.

In caso di maltempo l’evento si terrà nel Centro Culturale Nostr@domus.

Ingresso libero e gratuito.

Organizzazione a cura di Kunpen Lama Gangchen con il patrocinio di Città di Baveno.

Scopri di più!

 


Musica e spettacoli


Font Resize
Contrasto